Il tintometro

TintometroUn tempo la creazione dei colori per realizzare tinte personalizzate, veniva effettuata in maniera artigianale, ma oggigiorno questo arduo compito è reso semplice da un dispositivo, chiamato tintometro. Esso rende possibile creare dei colori su misura, soddisfacendo le richieste di chi voglia realizzare una tinta partendo, in genere, da una mazzetta predeterminata di colori. Però permette anche tanto altro, poiché, oltre ai colori più diffusi, con il tintometro si può ottenere una tinta davvero unica, che si adatti alla propria creatività e alle esigenze che abbiano spinto all’acquisto di una vernice.
Il nostro tintometro è uno strumento molto preciso, e permette di mescolare tra di loro colori e tinte differenti senza errori, cosa che poteva avvenire facilmente quando i colori venivano “dosati” a mano per tinteggiare i muri. Un tempo, infatti, quando il tintometro non esisteva, ci si “arrangiava” e si mescolavano tinte che almeno all’apparenza sembravano dare un buon risultato finale. Invece, in tanti casi a seconda delle proporzioni utilizzate si finiva con l’avere una tinta, qualche volta assai differente da quella desiderata.
Il tintometro, invece, dosa i colori con precisione millimetrica per cui non è possibile ottenere tinte diverse dalle proprie aspettative.
Per cui, non temete ! Con noi, potrete realizzare sempre e senza errori la vostra tinta preferita per ogni ambiente!

logo conflavoro

Associata 

Logo Victoria imprese

Web Site by VICTORIA IMPRESE
www.victoriaimprese.it

Logo Viva BricoVIVA BRICO srl
Via del Commercio, 30 – 63100 Ascoli Piceno
Cod. fisc. e P.IVA 01529480442 – REA 153105
Cap. soc. 70.000,00 € i.v.
Tel/Fax +39 0736.41467
info@vivabrico.it